Ristorante

Eleganza, raffinatezza e sapori unici

Scroll scroll

La Cucina

La nostra cucina è ricca di passione e identità, ed è guidata dal giovane chef Andrea Ferrucci. Siamo fortemente convinti che la tradizione e l’innovazione siano il giusto mix per creare abbinamenti che possano sorprendere sempre gli ospiti. I nostri piatti sono in continua evoluzione con un pizzico di sperimentazione, senza dimenticare la tradizione della nostra terra piemontese. Vogliamo trasmettere la passione per la cucina in un territorio così ricco di eccellenze: ogni creazione è legata alle stagioni e al rispetto della natura attraverso equilibrio e originalità.

Sala principale

Allestita con materiali di pregio, si presenta calda e accogliente, con ampi spazi che garantiscono riservatezza e tranquillità. I finestroni ad arco ed l’imponente soffitto in legno ricordano la struttura dell’antica bottega artigiana da cui lo stesso ristorante prende il nome.

Gli ambienti

Saletta

Di dimensioni ridotte rispetto alla sala principale, dotata di caminetto e arricchita di piccoli dettagli, è perfetta per cene romantiche a lume di candela. Si contraddistingue inoltre per la poesia del noto scrittore del ‘900 Carlo Cocito, scritta sul muro dorato.

 

Terrazzo

Nei mesi estivi gli ospiti potranno gustare i nostri piatti sul terrazzo che si affaccia direttamente sulla piazza principale di Montà.

Sala Rossa

Adiacente al terrazzo, si trova la Sala Rossa dove - su prenotazione - si possono organizzare aperitivi, coffee break e feste private. Accogliente e arredata con comodi divani, può essere inoltre attrezzata con la strumentazione necessaria per meeting aziendali.

Lo Chef
Andrea Ferrucci

La cucina dello chef Andrea Ferrucci si basa sulla creatività. Partendo da elementi classici della tradizione piemontese, riesce ad interpretarli in modo originale e mai banale grazie alla sua esperienza in giro per l’Italia. Elemento fondamentale delle sue creazioni sono le verdure, cucinate con nuove tecniche: giocando con consistenze diverse crea piatti dal sapore unico. L’esperienza maturata gli ha permesso di studiare e capire come tradurre l’essenza in cucina attraverso gli ingredienti che un territorio può offrirgli.

Scopri

L'orto

Non lontano dal ristorante abbiamo un piccolo orto, da cui raccogliamo parte delle verdure per i nostri piatti, sempre fresche e di stagione. La verdura, le insalate, le erbe aromatiche sono il punto di forza di una cucina legata al territorio che punta all’eccellenza.

La carta dei vini

La Carta dei Vini rappresenta la nostra passione ed esperienza maturata fino ad oggi ed è il risultato di anni di sperimentazioni acquisite sul campo. Selezioniamo gran parte dei vini degustandoli nelle cantine degli stessi produttori, e proponiamo etichette che possano esaltare al meglio la nostra cucina o soddisfare la curiosità dei nostri ospiti.

Scopri